Indietro

Saldi di fine stagione, ecco quando iniziano

Shopping a prezzo conveniente? Si dovrà aspettare il primo luglio. Intanto stop a tutte le tipologie di sconto e promozioni

SAN VINCENZO — In vista dell’approssimarsi della stagione dei saldi, l’amministrazione comunale ricorda che i prossimi saldi estivi potranno essere effettuati dai commercianti da sabato 1 luglio a martedì 29 agosto 2017.

Per i commercianti, dunque, sussistono delle regole da rispettare. Le vendite di fine stagione, o saldi, riguardano esclusivamente i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Tali vendite devono essere presentate come tali e possono essere effettuate solo nell’arco di tempo sopraccitato. Le merci devono essere poste in vendita con l’indicazione del prezzo normale, dello sconto espresso in percentuale e del nuovo prezzo scontato o ribassato.

Durante il periodo dei saldi, le merci offerte devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie. Il materiale pubblicitario deve contenere l’indicazione del tipo e della durata della vendita. Non sono previste comunicazioni al Comune.

Prima del primo luglio, però, niente sconti e vendite promozionali di prodotti del settore non alimentare di carattere stagionale. Per fare shopping a prezzo conveniente bisognerà aspettare luglio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it