Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 10:30

Green Beach, spiaggia ecosostenibile a Rimigliano

Fruizione sostenibili, accessibilità e nuovi attraversamenti tutto nel rispetto della natura. Ecco una delle 12 Green Beach del progetto Mitomed+



SAN VINCENZO — Dalle ore 17 di sabato 14 Luglio, dal cancello 5 del Parco di Rimigliano si potrà accedere alla Green Beach ovvero la spiaggia verde ed ecosostenibile nata dal progetto europeo Mitomed+.

Tra i partner del progetto Regione Toscana, Anci, Girona University, Andalusia Region, Institute of Agriculture and Tourism, Larnaca District Development Agency, NECSTouR, Conference of Peripheral Maritime Regions of Europe, CNR-IBIMET-Institute of Biometeorology. Tutti enti uniti dall'obiettivo di migliorare la sostenibilità e la responsabilità nel campo del turismo marittimo e costiero.

Nella spiaggia accessibile dal cancello 5 di Rimigliano sono state attivate buone pratiche ecosostenibile replicate in 12 spiagge pubbliche tra Toscana, Catalogna, Cipro e Istria. La scelta del parco di Rimigliano, in Val di Cornia, mette in risalto il suo pregio naturalistico, la biodiversità autoctona, il sistema dunale, la spiaggia, i sentieri, una vera meta per chi ama il turismo sostenibile.

Tra gli interventi: la conservazione dello stato naturale della duna, interventi per la fruizione sostenibile e di controllo degli attraversamenti dunali mediante la creazione di accessi strutturati, miglioramento dell’accessibilità del sentiero all’interno del parco oltre ad altri interventi su cartellonistica e strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno