Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Elezioni martedì 16 aprile 2019 ore 11:05

San Vincenzo Futura, le proposte sulla sicurezza

Il candidato a sindaco di San Vincenzo Futura ha illustrato una serie di azioni per far fronte alla questione sicurezza



SAN VINCENZO — "Più controllo del territorio comunale di San Vincenzo, rafforzamento della Polizia locale e dei Carabinieri, maggiore coordinamento con i comuni vicini e la Prefettura", sono queste le proposte sul tema della sicurezza illustrate dal candidato a sindaco della lista San Vincenzo Futura Fausto Bonsignori.

“Affrontare questo argomento - ha spiegato in una nota - non vuol dire necessariamente fare allarmismo, ma costruire un percorso virtuoso che permetta a ciascuno di sentirsi sicuro a casa sua e nei luoghi pubblici. Nel nostro progetto vi sono proposte concrete per contrastare e prevenire gli episodi di delinquenziali e di illegalità che purtroppo negli ultimi tempi sono in aumento. - ha aggiunto Bonsignori - In primo luogo è opportuno evitare che si creino zone franche nel territorio comunale per le quali la collocazione marginale e la poca frequentazione possano costituire un elemento discriminante. Un uso più efficace dell’illuminazione notturna in alcuni luoghi meno centrali è senza dubbio un aiuto, ma è necessario soprattutto un miglior controllo del territorio, che si deve attuare anche attraverso l’utilizzo di misure tecniche specifiche. È necessario quindi ampliare la rete della videosorveglianza, inserendo nuove telecamere nei punti strategici. Vanno contemporaneamente rafforzati i servizi di controllo e sorveglianza della nostra polizia locale con investimenti formativi e l'uso di nuove tecnologie. In stretto contatto con la Prefettura, sarà poi necessario attivare un coordinamento permanente e sistematico con le forze dell’ordine anche dei comuni vicini, proprio con lo scopo di prevenire atti criminosi".

"Negli ultimi anni infatti, - ha segnalato Bonsignori - si è verificata una riduzione del numero dei Carabinieri impegnati nel nostro presidio, a discapito della peculiarità di San Vincenzo che può avere problematiche di sicurezza e di ordine pubblico ben più complesse rispetto al numero dei suoi abitanti. A questo proposito - ha concluso - chiederemo al Comando dell’Arma una nuova valutazione al fine di rafforzare la locale Stazione dei Carabinieri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità