Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 febbraio 2024 ore 17:31

Emergenza abitativa, via alle nuove richieste

Gli interessati possono partecipare per l’inserimento nella graduatoria utile ai fini della assegnazione di alloggi comunali disponibili



SAN VINCENZO — È online dallo scorso 1 Febbraio sul sito del Comune l'avviso pubblico per la concessione di alloggi a nuclei familiari in situazione di emergenza abitativa.

Si tratta di un bando in merito al quale i cittadini con i requisiti richiesti possono partecipare per l’inserimento nella graduatoria utile ai fini della assegnazione di alloggi comunali disponibili. C’è tempo per poter presentare domanda fino alle ore 13 del 1 Marzo 2024. 

L’avviso si rivolge a nuclei familiari che necessitino di risolvere in via emergenziale il proprio disagio abitativo. Tra le condizioni previste per presentare domanda lo sfratto esecutivo intimato dal Tribunale, l’obbligo al rilascio dell’alloggio contenuto nel provvedimento di separazione e l’emissione di ordinanze di sgombero, ma anche l’abitare da almeno un anno in alloggio impropriamente adibito ad abitazione, in alloggio gravato da antigienicità assoluta, certificato dall’organo competente dell’Asl, in alloggio con barriere architettoniche in presenza di persona con handicap grave e avere gravi cause sociali o sanitarie accertate dai Servizi Sociali e specialistici. 

Per ogni informazione è possibile contattare il servizio Politiche Sociali negli orari di apertura al pubblico. È possibile, inoltre, richiedere anche supporto nella compilazione della documentazione esclusivamente con appuntamento da richiedere chiamando negli orari sopra indicati i numeri 0565 707262/204.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità