Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 07:00

Economia e turismo, quale futuro per il territorio

San Vincenzo tra passato e prospettive future, in programma la conferenza su economia e turismo al teatro Verdi per fare il punto



SAN VINCENZO — Si parla della San Vincenzo del futuro. L'occasione è la conferenza su economia e turismo in programma giovedì 19 Gennaio alle 15,30 al teatro Verdi di San Vincenzo.

San Vincenzo tra passato e prospettive future il titolo dell'appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale di San Vincenzo e patrocinato da Regione Toscana e Camera di Commercio Maremma e Tirreno, che ha l’obiettivo di approfondire tematiche strategiche relative al territorio, mettendo in evidenza aspetti chiave quali sono le questioni economiche e il loro sviluppo, tra passato e futuro.

All’evento, dopo i saluti del sindaco Paolo Riccucci e l’introduzione dell’assessore al Turismo, Cecilia Galligani, parteciperanno Sonia Pallai (Anci Toscana), Rossano Pazzagli (università del Molise), Enrico Conti (Irpet), Alessandro Tortelli (Centro studi turistici Firenze) e Riccardo Breda (Camera di Commercio Maremma e Tirreno).

"Si tratta di una prima conferenza volta a stimolare una profonda riflessione sulla questione economica del nostro territorio. - ha spiega l’assessora al Turismo Cecilia Galligani - Un appuntamento al quale contiamo possano seguirne altri, ancora più specifici, per stimolare il confronto su un tema chiave come quello dello sviluppo del territorio, utile per valutare prospettive interessanti e necessarie per un contributo di nuove idee. Tutti i soggetti che siederanno al tavolo come relatori - ha aggiunto - con i loro interventi offriranno una visione realistica della situazione economica attuale di San Vincenzo, tra aree di sviluppo e potenzialità inespresse fondamentali per realizzare progetti volti a creare sviluppo". 

"Un binomio strategico, dunque, quello composto da economia e turismo, determinante per il nostro futuro. Analizzeremo con dati e prospettive quella che è stata San Vincenzo negli ultimi anni, e struttureremo delle riflessioni su come dovrà e potrà essere in futuro", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità