Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:01

La soffitta degli orrori è da disinfestare

La scuola media (foto: cuolesanvincenzo.gov.it)

Nella soffitta della scuola media c'era di tutto. La segnalazione a settembre, assegnato ora l'incarico per la disinfestazione



SAN VINCENZO — La soffitta delle scuole medie di San Vincenzo sono da brividi. Lo dice una relazione deI tecnici comunali a seguito di un sopralluogo preliminare alla disinfestazione che era stato chiesto a inizio dell'anno scolastico dal dirigente scolastico. 

Piccioni morti, animali che vanno e vengono dalle aperture, nidi, guano, pidocchi e parassiti, questo è quanto riportato nella relazione tecnica e di spesa per la "Disinfestazione scuole medie".

Un potenziale pericolo igienico che si conta di risolvere procedendo alla disinfestazione di cui è stata incaricata, con preventivo alla mano, la ditta che già si occupa di disinfestazione e derattizzazione sul territorio.

In una nota dell'Amministrazione viene sottolineato che, dopo la segnalazione della scuola, i tecnici comunali sono intervenuti per "chiudere ermeticamente i potenziali spazi di accesso al sottotetto da parte dei volatili. Contemporaneamente gli uffici preposti hanno attivato la procedura per espletare la gara di affidamento del servizio di disinfestazione, secondo la normativa vigente, così da realizzare l’intervento nel minor tempo possibile; il servizio è stato affidato alla ditta Salavambiente che interverrà nei prossimi giorni. È importante sottolineare, comunque, che i locali interessati dall’intervento non si trovano a contatto con i locali scolastici e che, dunque, in nessun momento vi sono mai stati pericoli igienico-sanitari né per gli alunni né per il personale della scuola”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro