Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 19:26

Costa degli Etruschi, per il turismo si fa squadra

Firmata la convenzione tra quindici Comuni a cavallo tra due province. San Vincenzo è il Comune capofila per l'ambito turistico regionale



SAN VINCENZO — Si è svolta presso la Sala Consiliare della Torre la cerimonia di firma della convenzione tra Toscana Promozione Turistica e il Comune di San Vincenzo per la creazione del nuovo ambito turistico regionale denominato Costa degli Etruschi

Si tratta del nuovo ambito, in cui il Comune di San Vincenzo è capofila, che comprenderà al suo interno quindici comuni delle province di Livorno e Pisa che avranno la possibilità di coordinarsi per garantire un servizio efficace agli utenti e monitorare costantemente ogni attività strategica, in modo da programmare insieme le scelte operative future.

Del nuovo circuito turistico faranno parte i comuni di San Vincenzo, Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta, Castagneto Carducci, Cecina, Bibbona, Rosignano Marittimo, Castellina Marittima, Montescudaio, Riparbella, Santa Luce, ai quali si aggiungeranno Guardistallo e Casale Marittimo.

“Oggi, insieme alla Regione Toscana si sancisce la nascita di una nuova realtà, un traguardo che porterà benefici a tutta la comunità. - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - Dopo mesi di duro lavoro abbiamo raggiunto un obiettivo importante: rilanciare il turismo del nostro territorio. Un lavoro svolto in coordinamento con gli altri comuni di zona, che ci permetterà di avere una gestione univoca del settore turistico e che valorizzerà al meglio la nostra costa. Sono molto orgoglioso di essere il sindaco della città scelta come capofila e entuasiasta di poter intraprendere con le altre amministrazioni un percorso nuovo che sarà in grado di parlare con una voce sola”.

Il Direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini ha illustrato i futuri passi che i comuni facenti parte dell’ambito e gli operatori del settore potranno intraprendere usufruendo anche dei bandi e dei finanziamenti in materia messi in campo dalla Regione Toscana. 

Alla cerimonia di firma, in rappresentanza della Regione Toscana, c'era il consigliere regionale Gianni Anselmi che ha sottolineato come il nuovo ambito Costa degli Etruschi sia il primo storico ed importante esempio di unione di realtà locali facenti parte di due province diverse che hanno deciso di unire le loro peculiarità per raggiungere un modello di accoglienza turistica d’avanguardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità