Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 27 aprile 2019 ore 10:41

Cini vola ai Campionati italiani under 18

Alessio Cini (a destra)

Al meeting della liberazione a Siena l'atleta sanvincenzino ha battuto il record personale, lasciapassare per i Campionati italiani under 18



SAN VINCENZO — Basta un salto nella gara del triplo per il 16enne sanvincenzino Alessio Cini, atleta del CG Atletica Costa Etrusca per ottenere il lasciapassare per i Campionati Italiani under 18 che si svolgeranno ad Agropoli a fine Giugno. 

A Siena durante il meeting della Liberezione l'atleta allenato da Gabriella Gammaidoni che divide i suoi allenamenti tra San Vincenzo e Cecina strabilia nella gara del salto Triplo atterrando a 13,80 al primo tentativo (oltre un metro di primato personale), conquistando il podio.

Nella rassegna senese brilla ancora nell'alto Ambra Pescucci, la 14enne febbricitante non ha rinunciato a calzare le scarpe chiodate portando a casa l'oro. Tra le ragazze 12-13 anni ancora in luce Sara Sghinolfi, la sanvincenzina infatti migliora nell'alto e nei 60 metri. I miglioramenti riguardano tutta la squadra dell'Atletica Costa Etrusca.

Questo risulta un momento positivo x l'atletica sanvincenzina che vedrà scendere in pista a Grosseto il 2 Maggio nelle fasi regionali dei Giochi Studenteschi la scuola media Mascagni, evento mai accaduto in oltre 40 anni di gare scolastiche; due atleti, Cini (Costa Etrusca) e Poli (CA Piombino) con minimo e possibilità da finale negli Italiani Fidal under 18, Pescucci (Costa Etrusca) una delle migliore under 16 italiane nell'alto ed un movimento in continua ascesa pur non avendo la cosa basilare, cioè un impianto sul quale allenarsi. 

Dalla squadra l'appello alle tre forze politiche in corsa alle prossime elezioni amministrative a San Vincenzo per prendere in considerazione il restyling di quella che veniva considerata una delle migliori piste della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità