Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 11:27

C'è il via libera per il nuovo supermercato

Alessandro Massimo Bandini

Consiglio comunale a San Vincenzo dà il via libera alla realizzazione del nuovo supermercato. Ok al nuovo regolamento per gli orti urbani



SAN VINCENZO — Via libera dal Consiglio comunale per la realizzazione di un nuovo supermercato alla porta nord di San Vincenzo. Nel pomeriggio del 28 Novembre, infatti, è stato varato con il secondo stralcio della seconda variante al regolamento urbanistico, il progetto di apertura di un supermercato firmato Eurospin. 

"Oltre a valorizzare la zona nord di San Vincenzo, la costruzione di una tale opera porterà nuovi posti di lavoro, sia per le imprese costruttrici sia per i futuri addetti, in un periodo storico in cui il tasso di disoccupazione non tende a diminuire", si legge in una nota del Comune che ha recepito in parte l'osservazione di Regione Tsocana traslando la struttura in una zona non soggetta a vincolo. 

Il nuovo supermercato, frutto di un progetto di riqualificazione, restituisce a tutta la cittadinanza sanvincenzina un’area di circa 2.000 mq in attesa di collocazione. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Massimo Bandini, si dichiara particolarmente soddisfatta dell’approvazione del progetto. Nella variante è stata disciplinata e stabilizzata la stazione ecologica che sarà prevista nell’area artigianale. 

"Con l’approvazione di questo atto si andranno a favorire le attività imprenditoriali oltre a quelle già indicate, e ad ampliare il distributore del gas metano. - hanno aggiunto - Inoltre sono previste misure tese a favorire il recupero dell’hotel Centrale, chiaro esempio di come poter riqualificare il centro urbano della città.

Tra le altre novità inserite nell’ordine del giorno, il Consiglio ha deliberato a favore di misure sull’assegnazione delle aree adibite a orti urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno