Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 17:17

Carnevale del mare, "tradizione da conservare"

Arriva dagli organizzatori del Carnevale del mare l'appello rivolto alla cittadinanza per tener viva questa tradizione sanvincenzina



SAN VINCENZO — “Facciamo un ultimo appello per comprendere se sia possibile continuare o se dobbiamo gettare, seppur con profondo dispiacere, la spugna”. Queste le parole dell’Associazione Carnevale del Mare in merito alla difficoltà di trovare persone disposte ad impegnarsi per portare avanti eventi partecipati e coinvolgenti che rendano vitale la comunità sanvincenzina.

“Raramente ci si chiede quali siano le difficoltà per realizzare gli eventi. Da anni segnaliamo questo problema: la maggioranza delle persone non dedica più il loro tempo libero alla comunità. Basta pensare al Carnevale di una volta che molti di noi hanno avuto la fortuna di aver vissuto. Mesi di serate trascorse insieme, con la voglia di fare bella figura e quella competitività che, in un paese in cui tutti si conoscono, dava vivacità ad ogni gara e ad ogni attività. Siamo riusciti in questi anni, seppure con fatica, ad organizzare piccoli, ma riteniamo significativi, eventi per San Vincenzo e, soprattutto ma non solo, per i suoi bambini: pensiamo al Magicomio, al Villaggio degli Elfi ed al Carnevale. Tutto questo, senza partecipazione, non può più continuare. Non si può chiedere a poche persone di lavorare da sole perché non ha senso. Per questo motivo da martedì 9 a giovedì 11 ottobre, ogni sera alle 21, il Carnevale del Mare sarà presente al capannone, sito dopo gli impianti sportivi, per aspettare tutti coloro che saranno interessati a realizzare con noi i prossimi eventi in programma, a cominciare dal Magicomio. Se non saremo soli, saremo felici di continuare a dare vita, nel nostro piccolo, al nostro paese, se saremo soli comprenderemo che non c’è interesse in questa attività e ci arrenderemo all’evidenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità