Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 14:34

Bullismo e cyberbullismo, incontro alla Torre

Durante l'iniziativa rivolta agli studenti delle terze della scuola secondaria interverranno due giuristi dell’associazione ContraJus di Firenze



SAN VINCENZO — In occasione della giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorreva lo scorso 7 febbraio, martedì 27 Febbraio alle ore 11,15 alla sala della Torre di San Vincenzo si terrà un incontro formativo di approfondimento e confronto dal titolo Bullismo? Parliamone!, organizzato dal Comune di San Vincenzo e dall’istituto comprensivo Mascagni e dedicato agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di San Vincenzo.

Interverranno due esperti dell’associazione ContraJus di Firenze, ovvero l’avvocato Paolo Russo, presidente dell’associazione, e l’avvocato Gianmarco Torrigiani, due giuristi che si misurano su questioni di giustizia svolgendo attività di sensibilizzazione a livello nazionale e regionale su problemi di rilevanza sociale.

Un appuntamento importante, dunque, per parlare e confrontarsi su temi molto delicati come sono appunto bullismo e cyberbullismo, caratterizzati da manifestazioni violente e intenzionali, di tipo verbale, fisico, sociale, ripetute nel tempo da parte di un singolo o da più persone, anche online (cyberbullismo). Fenomeni che esprimono scarsa tolleranza e non accettazione verso chi è ritenuto diverso per etnia, per religione, per caratteristiche psicofisiche, per genere, per identità di genere, per orientamento sessuale e per particolari realtà familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità