Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura martedì 26 marzo 2024 ore 10:24

Tutti al Verdi per la giornata del teatro

Lezioni aperte di teatro per coinvolgere giovani e adulti con esercizi e giochi di narrazione, immaginazione, musica, movimento e parole



SAN VINCENZO — In occasione della giornata mondiale del teatro, che ricorrerà mercoledì 27 Marzo, al Verdi di San Vincenzo si svolgeranno lezioni aperte di teatro a cura di Daniele Gargano, attore e operatore teatrale.

Un open day che, in orari diversi, coinvolgerà non solo tutti coloro che hanno partecipato ai laboratori invernali, ma anche chiunque sia interessato a partecipare. L’appuntamento infatti è aperto a bambini (dalle 17), ragazzi (dalle 18,30) e adulti (dalle 21). L’evento è organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con l’associazione ‘Prendi l’arte e mettila ovunque’ e Alfea Cinematografica.

Bambini, ragazzi e adulti attraverso esercizi e giochi di narrazione, immaginazione, musica, movimento e parole, potranno gratuitamente mettersi in gioco nell’espressività corporea e drammatizzazione, ‘esibendosi’ davanti ad un pubblico. Infatti, sarà possibile stare, per chi volesse partecipare solo come uditore, in platea in osservazione e ascolto. In questo evento, aperto sia a chi ha già esperienza teatrale, sia a chi non ha mai provato, con l’utilizzo dello spazio del teatro di San Vincenzo, i partecipanti approfitteranno per respirare questa aria di festa, ma anche l’emozione di esibirsi su un vero palco.

Gli artisti-operatori presenti, a disposizione dei ragazzi, saranno: Daniele Gargano per la Pedagogia Teatrale, Lucia Fabiani per le Arti figurative applicate al teatro, Valentina Fabiani per l’espressività corporea, Anselmo Nicolino per le attività sul mimo-clown. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità