Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 05 marzo 2019 ore 10:00

La biblioteca si colora e diventa più tecnologica

La biblioteca di San Vincenzo (Foto: Comune di San Vincenzo su Facebook)

Soddisfatto il sindaco Bandini: "Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia"



SAN VINCENZO — La biblioteca si colora e diventa sempre più tecnologica. In questi giorni, infatti, sono stati realizzati i nuovi murales che decorano l'ingresso della biblioteca comunale di San Vincenzo. Intanto la struttura ricordo il servizio Media Library On line che consente di consultare gratuitamente da qualunque luogo, a quotidiani, riviste, e-book, banche dati, immagini, audiolibri, spartiti musicali, musica, film, app, corsi a distanza e videogiochi.

Per poter usufruire dei servizi del portale occorre essere iscritti alla Biblioteca Comunale, richiedere l’account e possedere un indirizzo di posta elettronica valido. Per l’attivazione del proprio account è sufficiente rivolgersi alla Biblioteca Comunale G. Calandra di San Vincenzo. 

Inoltre, presso la Biblioteca sono presenti 2 lettori e-book che fanno parte del patrimonio soggetto a prestito.

“Siamo molto orgogliosi della nostra biblioteca per la nostra città è un punto di riferimento che nel corso di questi 5 anni abbiamo scelto di valorizzare, rendendola ancora più aperta e accessibile a tutti, grandi e piccoli. - ha commentato il sindaco Alessandro Massimo Bandini - Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia, una scelta amministrativa precisa con un obiettivo chiaro: la creazione di un polo culturale multifunzionale in grado di produrre partecipazione e uso quotidiano dell’intero complesso e di tutti i servizi messi a disposizione per la nostra comunità”.

La biblioteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro