Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 09:00

Già si valutano i danni dell'incubo autostrada

Dopo le dichiarazioni del viceministro Nencini sulla realizzazione della Tirrenica, torna l'incubo dell'autostrada. Parla il consigliere Cosimi



SAN VINCENZO — L'ondata di no all'autostrada Tirrenica che in questi giorni sta interessando la Maremma è arrivata anche in Val di Cornia per voce del consigliere comunale Luca Cosimi (Siamo San Vincenzo). 

"L’autostrada a pagamento è un danno ulteriore alla già precaria economia e allo sviluppo turistico e industriale del nostro territorio. - ha detto il consigliere Cosimi - Non c’è una strada alternativa, perché i comuni hanno giustamente riqualificato nel tempo la viabilità e ad oggi è assolutamente deleterio il passaggio nei centri urbani".

Fondamentale a questo punto, secondo l'esponente di Siamo San Vincenzo, il lotto zero fino a Livorno e il proseguimento della 398 fino al porto di Piombino (leggi gli articoli consigliati).

"Queste infrastrutture vanno fatte immediatamente per rilanciare e ridare una speranza di lavoro e crescita alla nostra provincia", ha concluso il consigliere che nei prossimi giorni predisporrà un ordine del giorno da presentare in tutti i consigli comunali della provincia e al coordinamento regionale Anci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro