Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 07:00

Addio all'ex sindaco Roventini

E' morto Carlo Alberto Roventini, ex sindaco di San Vincenzo molto noto in città non solo per la sua vita politica. Sabato il funerale



SAN VINCENZO — "Oggi al mio dolore si aggiunge quello di tanti sanvincenzini che hanno perso il loro sindaco ma sopratutto un grande amico", così il primo cittadino Alessandro Bandini ha voluto ricordare la scomparsa di Carlo Alberto Roventini, ex sindaco si San Vincenzo impegnato da sempre nel partito di cui è stato anche dirigente a vari livelli e attualmente segretario SPI, attivo nel mondo del volontariato e dell’associazionismo.

"Mi legava, oltre ad un solido rapporto di amicizia che era cresciuto in tanti anni di militanza politica insieme, un profondo affetto che in questo frangente mi rende difficile anche solo pensare a quanto accaduto. - ha detto - Con la sua guida ho mosso i primi passi nel Partito fino a collaborare con lui nell’Amministrazione Comunale. Carlo era e rimarrà per me un punto di riferimento ad ogni livello, una persona con grande esperienza di vita al quale sapevo di potermi rivolgere per avere un parere o un consiglio prima di tutto da amico, poi da uomo della politica e della pubblica amministrazione; con Carlo se ne va un pezzo di storia degli ultimi decenni di San Vincenzo ma soprattutto se ne va una persona che ha contribuito a farla la storia del nostro paese. Il mio pensiero in questo momento va al figlio Massimiliano e a tutti i suoi cari".

Alle parole del primo cittadino di San Vincenzo si aggiungono quelle della Federazione Pd Val di Cornia e del circolo Pd San Vincenzo che vogliono dimostrare la loro vicinanza all'ex sindaco sanvincenzino.

“Con te abbiamo riso, ci siamo commossi, abbiamo lavorato per il partito, per il nostro territorio e la tua San Vincenzo. - ha ricordato il segretario Valerio Fabiani - C'hai fatto riflettere e discutere e ascoltandoti abbiamo imparato sempre qualcosa di nuovo. Ci mancherai Carlo, ci mancherà l'uomo delle istituzioni, l'uomo di partito, il figlio orgoglioso della sua terra, e soprattutto l'amico e il compagno”.

Per dare l'ultimo saluto a Carlo Alberto Roventini è stata allestita la camera ardente presso la sala consiliare alla Torre. Il funerale si terrà sabato 17 giugno alle 15 nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro