Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 11:19

Rebrab oggi a Piombino

Il patron di Cevital è atteso in giornata in città per una visita agli impianti per fare il punto sulla situazione. Giovedì l'incontro con i sindacati



PIOMBINO — Issad Rebrab torna a Piombino dove lo attendono una serie di incontri istituzionali per fare il punto sulla situazione nel progetto di rinascita per lo stabilimento ex Lucchini. Il più atteso di questi incontri è tuttavia quello che il magnate algerino avrà con i sindacati giovedì 22.

In quella sede gli verranno chieste garanzie soprattutto occupazionali per il reintegro dei lavoratori in Cig con Fim, Fiom e Uilm pronte, in caso di risposte giudicate insoddisfacenti, a attivare percorsi di mobilitazione.

Nel frattempo si rincorrono voci su un parziale disimpegno: secondo il quotidiano algerino Reporters, Cevital sposterebbe in Brasile gran parte degli investimenti per l'acciaio previsto a Piombino e anche su questo fronte i lavoratori vorranno garanzie per il futuro.

Quello di giovedì è tuttavia un passaggio intermedio: gli occhi sono puntati per il prossimo incontro al MIse che si dovrà tenere in novembre. In quella sede infatti Aferpi si è impegnata a fornire la data dell’avvio delle dismissioni e i dettagli tecnici per l’acquisto del nuovo forno elettrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro