Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 14:31

Porto senza servizio disabili e ambulanza

Succede a Piombino dove il mancato rinnovo del bando ha portato alla sospensione di questi servizi utili soprattutto in periodi di maggiore afflusso



PIOMBINO — "Il porto di Piombino si presenta all'ormai avanzato esodo balneare facendo un passo indietro sui servizi dedicati ai disabili e senza ambulanza". A segnalarlo è la segretaria confederale Cgil con delega alla disabilità Patrizia Villa. 

"Apprendiamo infatti dalla stampa di problematiche generate da mesi di paralisi dell'Autorità di sistema portuale. Su casi del genere non si può attendere l'autunno. L'emergenza è ora, e in ogni caso il servizio deve essere garantito. E' una questione di sicurezza anche per i lavoratori e le lavoratrici in luoghi di lavoro ad alto rischio, come gli imbarchi e i porti in genere. - ha sottolineato la segretaria confederale Cgil - Noi non siamo certo favorevoli alle proroghe o ai rinnovi al di fuori delle regole ma ci risulta che nel tempo siano state fatte proroghe e qui appare indispensabile e doveroso garantire il servizio. Chiediamo pertanto al Commissario dell'Autorità di sistema portuale Pietro Verna di intervenire urgentemente".

Fino all'anno scorso, infatti, c'era il servizio disabili curato dalla Misericordia di Piombino che aveva vinto il bando. Su richiesta gli operatori prendevano in carico persone con disabilità al loro arrivo fino all'accompagnamento a bordo e viceversa. Il bando non è stato rinnovato, quindi al momento il servizio non c'è. Stessa sorte è toccato anche al bando per l'ambulanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro