Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro sabato 01 giugno 2019 ore 09:37

Porto Piombino, nuovi spazi a Pim

Nuovi passi in avanti per il progetto di Piombino industrie marittime (Pim) nel porto piombinese. Da risolvere accesso e viabilità



PIOMBINO — L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha consegnato ulteriori spazi di piazzale a Piombino (Livorno) per il cantiere navale di Piombino industrie marittime (Pim)

Gli spazi, come viene spiegato in una nota di Pim, sono necessari per la collocazione delle vasche di raccolta delle acque e funzionali all'immediata partenza delle attività lavorative. Successivamente, sarà consegnato il terzo e ultimo lotto di aree di recente completamento, per le quali si attende il collaudo, completando così tutte le aree attese.

Soddisfazione è stata espressa dall'amministratore delegato di Pim, Valerio Mulas dal momento che l'atto "consente finalmente di avviare opportunità di occupazione diretta e indiretta e premia la determinazione di tutti i soggetti coinvolti nel perseguire un progetto industriale caratterizzato da un lungo e complesso iter procedurale e autorizzativo. Si vedono così anche confermati, con un importante rapporto fra occupati e metri quadri, lo spirito e gli obiettivi di reindustrializzazione del nuovo porto di Piombino che Governo, Regione Toscana e tutti gli altri soggetti si erano prefissati accompagnandoli anche con rilevanti finanziamenti pubblici". 

Le prossime fasi operative prevedono la dotazione dei servizi indispensabili e le strutture necessarie per consentire a Pim di confermare l'impegno per la realizzazione di una prima importante struttura navale pari a circa 1.800 tonnellate, la cui fase di ingegnerizzazione è già partite. Parallelamente si procederà con la realizzazione del capannone B e con la demolizione dei cassoni della ex Concordia in porto da mesi.

Da parte di Pim l'auspicio che presto possano essere risolti anche le questioni legate all'accesso e alla viabilità per raggiungere il sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport