Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 08:57

Via al contest per la foto più bella di Piombino

Persona che scatta una foto con il cellulare (Foto di repertorio)

Rinnovata l’adesione a Wiki Loves Monuments e per il 2020 è stata ampliata la lista dei monumenti a disposizione dei fotografi



PIOMBINO — Anche quest'anno fotografi e appassionato andranno alla ricerca di scorci suggestivi da fotografa nell'ambito di Wiki Loves Monuments 2020, concorso fotografico promosso e coordinato per il nostro Paese da Wikimedia Italia il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Per l’edizione 2019 di Wiki Loves Monuments Italia sono state registrate oltre 25mila fotografie a oltre 13mila monumenti. Anche a Piombino il concorso ha riscosso un notevole successo: molti i fotografi, professionisti o amatori, che hanno partecipato raggiungendo ottimi punteggi e piazzandosi nelle graduatorie regionali e nazionali. Il regolamento prevede che si possano fotografare solo i monumenti e siti naturalistici scelti esclusivamente tra quelli presenti nelle liste disponibili sul sito web del concorso, per i quali è stata rilasciata una apposita autorizzazione da parte degli enti competenti.

L’elenco per l’edizione 2020, oltre ai beni culturali e paesaggistici già protagonisti delle edizioni precedenti - Rivellino, Castello, Piazza Bovio e molti altri - comprenderà anche l’Area Archeologica di Poggio del Molino, il Castello di Populonia e vari beni ecclesiastici come la concattedrale di Sant’Antimo e la chiesa della Misericordia.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è volontaria e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro