Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 17:45

Villamarina, dodici medici da assumere

L’ospedale Villamarina

Ad anticipare i contenuti della delibera dell’Asl è il consigliere regionale Anselmi (Pd). Altri sette medici a Cecina



PIOMBINO — La direzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha adottato venerdì scorso una delibera, la numero 387, per l’assunzione di nuovi medici. La notizia è stata anticipata dal consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) in un post su Facebook.

La delibera rientra nel progetto che prevede il potenziamento della rete ospedaliera Cecina-Piombino e della integrazione fra ospedali e servizi territoriali.

Le assunzioni previste relative a nuovi medici prevedono: 2 neurologi per il potenziamento delle attività ambulatoriali e di supporto alle degenze, le consulenze e la commissione di accertamento morte, 3 pediatri, per garantire la guardia pediatrica sulle 24 ore, 2 anestesisti sempre a supporto dei parti per l’ospedale di Cecina; 1 urologo per ridurre i tempi di attesa per l’attività chirurgica aumentando le sedute operatorie, 3 ortopedici per integrare l’organico e garantire il turnover, 1 chirurgo per mantenere l’attività chirurgica e ambulatoriale, 1 neurologo, 1 trasfusionista per rafforzare il servizio che risulta in sofferenza anche per soddisfare la domanda di terapie, 3 ginecologi, per ripristinare l’organico verso il ripristino delle attività, 2 cardiologi per ripristinare l’organico ridottosi per effetto dì pensionamenti per quanto riguarda la ospedale di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno