Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:46

Via libera dell'Ue alla ciclopista Tirrenica

Dopo la firma del protocollo d'intesa tra Province e Comuni, arriva l'ok al progetto che collega la costa Toscana con la Liguria e il Lazio



PIOMBINO — L'assessore Vincenzo Ceccarelli ha fatto sapere di aver ricevuto comunicazione del fatto che l'Unione Europea ha finanziato il progetto transfrontaliero per la ciclopista Tirrenica, presentato in collaborazione con le Regioni Liguria, Sardegna, Corsica e con le regioni della Francia meridionale.

La Toscana riceverà un milione e 200mila euro da destinare alla realizzazione di questo itinerario fondamentale che si snoderà dalla Liguria fino al Lazio.

"Il nostro obiettivo - ha concluso Ceccarelli - è passare dagli attuali 500 km di piste ciclabili in Toscana a 1200 km entro il 2020. Con i due risultati di oggi facciamo decisamente un passo in avanti in questa direzione".

La notizia è arrivata a margine dell'incontro che si è svolto a Roma per la firma di un protocollo d'intesa, con i Ministeri del Turismo e delle Infrastrutture, per la realizzazione della 'Ciclovia del Sole', percorso cicloturistico che collegherà Firenze e Verona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità