Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 18:06

Via Gorgona, i residenti dicono basta

Chi vive a ridosso della proprietà abbandonata affida le speranza al proprio amministratore condominiale nella speranza che si tagli almeno l'erba



PIOMBINO — L'amministratrice di un condominio di via Gorgona, che sorge a ridosso della proprietà abbandonata, interpella i proprietari dell'area degradata in cui insiste la struttura fatiscente. 

Una breve raccomandata che è arrivata anche nelle mani del sindaco di Piombino Massimo Giuliani e dell'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano. Non solo, sono stati avvertiti della situazione anche vigili del fuoco, carabinieri e polizia. 

Più volte l'amministratrice del condominio ha denunciato lo stato in cui versa la vicina proprietà ed è tornata a sollecitare almeno il taglio dell'erba nell'area confinante con il complesso condominiale. Nella stessa lettera si chiede di sorvegliare quanto accade nel rudere molto spesso utilizzato come rifugio dai senza tetto. 

I residente da anni lamentano lo stato di abbandono di quella proprietà che oltre a essere degradata rischia di diventare fonte di pericolo per quanto vi abitano nelle vicinanze. Alcuni raccontato di aver visto fuochi accesi all'interno, presumibilmente per cucinare o scaldarsi o semplicemente far luce. Una situazione che risulta essere molto rischiosa data la presenza di erba alta che ad oggi cresce incontrollata.

Questa non è la prima segnalazione che arriva ai proprietari e all'Amministrazione; dopo questa nuova richiesta l'auspicio è che si smuova qualcosa. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro