Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 18:06

Via Buozzi ha il suo nuovo giardino

L’area, oltre ad essere stata accuratamente ripulita, è stata dotata di un nuovo manto erboso e di una nuova cancellata



PIOMBINO — Inaugurati i Giardini di via Buozzi, oggetto nei mesi scorsi di un intervento di completa riqualificazione. L’area, oltre ad essere stata accuratamente ripulita, è stata dotata di un nuovo manto erboso e di una nuova cancellata disegnata su misura per i giardini.

“Questo spazio rinnovato - hanno dichiarato il sindaco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - è un concreto passo nella direzione della riqualificazione dell’area urbana circostante: riportare bellezza e dignità negli spazi di uso collettivo incide positivamente sulla qualità di vita e sulla socialità, ed è uno degli obiettivi cardine di questa Amministrazione. Il progetto è stato avviato dall’associazione Amici di Vittorio che, purtroppo, non ha potuto portarlo a compimento. Il Comune a quel punto si è assunto l’onere di completare l’intervento e restituire ai cittadini uno spazio verde rinnovato e completamente fruibile grazie anche alla collaborazione di una squadra di persone che si è stretta intorno a questo nuovo spazio. A tal proposito, un ringraziamento è d’obbligo all’architetto Agostino Carpo, che ha donato il disegno progettuale della cancellata in ferro, e a Maria Elena Cosimi che, insieme ad altri volontari, si occuperà della gestione dell’apertura al pubblico del giardino così che sia un luogo aperto e di aggregazione ma, allo stesso tempo, protetto in particolare nelle ore notturne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni