Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 06 luglio 2016 ore 19:25

Ecco l'assist per gli investitori

Spirito Libero interviene sulla necessità di aggiornare gli strumenti urbanistici per offrire occasioni di sviluppo e pensa anche al turismo



PIOMBINO — L'urbanistica giocherà un ruolo da protagonista e nell'affrontare il tema della programmazione urbanistica Spirito Libero invita l'Amministrazione comunale a tener conto che "in tempi di crisi non si può agire come in tempi di prosperità". 

"Ciò implica - hanno spiegato - un diverso modo di approcciare tutte quelle attività relative alla situazione anomala che, se rimangono nei normali tempi burocratici, rischiano di farci perdere non solo il treno della ripresa, ma anche quello della resistenza alla crisi". 

Il riferimento va all'accordo delle varianti urbanistiche necessarie per la realizzazione del progetto Aferpi (leggi l'articolo consigliato), ma c'è dell'altro. 

"Diventa allora indispensabile - hanno aggiunti da Spirito Libero - che il Comune faccia la sua parte in tutto ciò su cui ha invece la possibilità di governare, ovvero che attualizzi gli strumenti urbanistici in modo da consentire nel modo più ampio l’attivazione di investimenti privati che creino reddito e occupazione. Tutto questo implica che entro tempi brevi e certi, sia avviato il procedimento inerente il nuovo Piano Strutturale di Area per poter raggiungere comunque gli obbiettivi prefissati. In particolare, nei limiti previsti dalle leggi regionali, si dovranno prevedere nuove strutture ricettive e/o ampliamento di quelle esistenti, non limitandosi cioè alla sola tipologia alberghiera per cogliere così le eventuali opportunità che il mercato può offrire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno