Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 10:26

Variante Conad, incontro al Perticale

In merito al progetto per il trasferimento del Conad e alla riqualificazione del Perticale è in programma un incontro nella sala del quartiere



PIOMBINO — Nell'ambito del progetto di trasferimento del supermercato Conad, l'Amministrazione comunale ha organizzato un incontro specifico per illustrare la variante al Regolamento urbanistico (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Dopo il primo incontro di martedì scorso riservato alla dirigenza del 2° circolo didattico e alla Uisp, martedì 22 Maggio alle 17 presso la sala del quartiere Perticale si svolerà un incontro pubblico aperto alla cittadinanza per illustrare le caratteristiche del piano. All’incontro saranno presente l’assessore all’urbanistica Carla Maestrini e i tecnici del settore urbanistica del Comune.

Il piano attuativo in questione ha come punti cardine la riqualificazione di questo comparto di città attraverso il trasferimento del supermercato in un'area più a Nord rispetto alla posizione attuale, in località Buca di Bisaccino, attraverso la sostituzione dei vecchi fabbricati esistenti a destinazione produttiva (ex magazzini Aurelia) con un nuovo complesso edilizio nel quale collocare attività commerciali e di servizio. Il piano propone poi la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, in corrispondenza del nuovo supermercato, il completamento e la riqualificazione dell'area a parcheggio e parco davanti al polo scolastico Perticale, la realizzazione di una pista ciclabile, completando il collegamento pedonale in parte già esistente, tra la scuola e il campo di atletica di via della Pace.

L'iter avviato alla fine del 2017, ha ottenuto i pareri positivi degli organi competenti ed è stato escluso dalla procedura di assoggettabilità a VAS (Valutazione ambientale strategica). Verrà discusso in Consiglio comunale per la sua adozione nel mese di Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità