Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 18:22

Variante Aferpi, pronte le osservazione

Sono una ventina e raccolgono le preoccupazioni delle associazioni e dei cittadini aderenti al Comitato Per, a queste si aggiungeranno quelle del Wwf



PIOMBINO — Lo avevano anticipato con il loro intervento e tornano a ribadirlo durante la conferenza stampa: il Comitato Per chiede con forza che venga fermata la cessione del Quagliodromo e fare un dietrofront sul nuovo tracciato della strada 398.

Per ribadire il concetto presenteranno una serie di osservazioni alla Variante Aferpi a firma Lavoro Salute e Dignità, Camping Cig, Legambiente, Restiamo Umani e Wwf, ma anche diversi cittadini autonomi); per ora ce ne sono 20, a queste si aggiungono quelle che formulerà autonomamente il Wwf. 

Durante la conferenza stampa i rappresentati del Comitato Per hanno ribadito la loro contrarietà anche alla metodologia di questa Variante che sembra essere "ad personam". 

"Noi vogliamo che Piombino torni a colare acciaio, vogliamo anche il treno rotaie, ma non significa che dobbiamo dare il Quagliodromo". Per il Comitato, come poi dimostreranno nelle osservazioni, Aferpi ha tanto altro spazio a disposizione per progettare le infrastrutture necessarie all'industria.

E proprio per sensibilizzare la cittadinanza e gli interessati all'importanza del Quagliodromo, Luca Ciurli del consiglio provinciale Wwf Livorno il 18 dicembre organizzerà la visita dell'area. Il Quagliodromo, infatti, è una zona contigua all'Oasi naturale. La vicinanza alla zona umida protetta, dunque, dovrebbe portare al sostanziale rispetto senza particolari interventi antropici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica