Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 18:30

"Valorizzare la costa urbana", via ai sopralluoghi

Riccardo Gelichi

L'assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi e i tecnici comunali hanno iniziato i sopralluoghi. Primo step dai Macelli al Centro Velico



PIOMBINO — Allo studio interventi di miglioramento della costa urbana dai Macelli al Centro Velico per un'opera di valorizzazione e fruibilità. L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi ha effettuato nella mattinata di mercoledì 3 Luglio un sopralluogo sul litorale insieme ai tecnici comunali per valutare lo stato della falesia e i possibili interventi da prevedere.

All’attenzione in questa prima uscita il tratto di costa che dai Macelli arriva fino al Centro Velico.

“L’obiettivo è quello di immaginare e concretizzare forme di miglioramento di questo tratto di costa, per creare maggiori opportunità di utilizzo sia nella parte pubblica che privata. – ha affermato Gelichi – Si tratta infatti di un tratto di costa pregiato, dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, situato nel centro storico, che merita interventi di valorizzazione e di riqualificazione per consentirne una migliore fruizione da parte dei cittadini e dei turisti. A questo proposito stiamo pensando a interventi di miglioramento delle spiagge e dell’ambito del Centro Velico, rispetto al quale potrebbero essere intraprese azioni di potenziamento delle opportunità imprenditoriali e anche di miglioramento dell’offerta pubblica, spiaggetta sotto piazza Bovio e tratto finale sotto il Centro Velico".

"Stiamo quindi facendo un ragionamento complessivo di valorizzazione dei nostri ambiti, da sistematizzare in una programmazione più puntuale e precisa. - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici - Sarà un lavoro che impegnerà anche altri settori del Comune, come l’urbanistica, e che avrà bisogno dei necessari approfondimenti ma sul quale riteniamo impegnarci fin da subito per dare nuove opportunità alla città e al territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno