Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica domenica 14 gennaio 2018 ore 16:54

Per il centro storico serve un piano d'azione

Il consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) ha raccolto l'istanza di molti cittadini nel tentativo di accendere i riflettori sul centro storico



PIOMBINO — Si continua a parlare di decoro urbano in città. E' Ascolta Piombino a porre l'accento sullo stato in cui vesta il centro storico "visto che non solo via Vittorio Emanuele, ma tutta la città antica dovrebbe essere la punta di diamante dell'accoglienza, del decoro e massima espressione della bellezza piombinese".

"Invece i problemi sono molti: - ha spiegato Riccardo Gelichi - dal controllo sulla buona gestione delle attività presenti, dalle strade disconnesse, dalla gestione della viabilità e di una migliore raccolta dei rifiuti, possibilmente con raccoglitori incassati. Un centro storico non può destare impressione d’imperizia, abbandono e scarsa sicurezza, soprattutto se ha l’ambizione di diventare attrazione turistica". 

Per questo Ascolta Piombino ha raccolto le istanze di molti cittadini che attraverso una raccolta firme, circa sessanta, chiedono al Comune, oltre che intervenire là dove ci sia carattere di urgenza, di istituire un percorso partecipato con i tutti i cittadini, per cercare insieme, il percorso migliore per il rilancio di questo importante quartiere cittadino. Insomma, un percorso durante il quale avere ben chiaro che decoro, sicurezza e civile convivenza procedano di pari passo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno