Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro lunedì 18 febbraio 2019 ore 14:32

"È ora di discutere il rinnovo delle Rsu Aferpi"

Massimo Lami

Lo ha chiesto l'Unione sindacale di base segnalando che "i delegati più rappresentativi non sono più presenti". Chiesto rinnovo in tempi brevi



PIOMBINO — "L'acciaieria non ha più la sua rappresentanza sindacale. Nuove elezioni subito". A chiederlo è l'Unione sindacale di base che ha segnalato come "i delegati più rappresentativi non sono più presenti". 

Questo soprattutto in vista dell'incontro di martedì 19 al Mise con il capo di gabinetto Sorial per le questioni legate allo stabilimento Aferpi.

"I rappresentanti eletti dai lavoratori non saranno presenti, al tavolo solo i coordinatori e i funzionari sindacali. Non li ritengono all’altezza? Come mai i delegati non si sono opposti? Per Usb è fondamentale che ad ogni trattativa o incontro sindacale i lavoratori siano presenti e possano prendere decisioni. Per altre organizzazioni evidentemente non è così. Non sono state neanche organizzate assemblee per informare tutti sull’incontro in programma e probabilmente non saranno fatte neanche in seguito". 

"E’ arrivato il momento di discutere di rinnovo immediato della Rsu. Demandare ai soli funzionari sindacali trattative e incontri importanti è troppo pericoloso. Siamo convinti che gli attuali delegati debbano, con coerenza, dimettersi e far sì che si possa andare a rinnovo in tempi brevi", ha aggiunto l'Usb pronta anche a raccogliere delle firme

"In questo momento delicato i lavoratori hanno diritto ad una vera rappresentanza eletta e legittimata. - hanno concluso - Al Camping Cig la nostra solidarietà e il nostro sostegno per la manifestazione organizzata davanti al Mise durante l’incontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro