Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 02 gennaio 2018 ore 15:05

Ammortizzatori e sostegno al reddito, il punto

E' Usb Piombino, pronta a una nuova mobilitazione, a chiedere di fare il punto su ammortizzatori e sostegno al reddito dopo la nuova legge di bilancio



PIOMBINO — Usb Piombino è pronta a una nuova mobilitazione e torna alla carica sugli aspetti ereditati dal 2017.

"Con la nuova legge di bilancio il governo Renzi/Gentiloni ha nuovamente tagliato gli ammortizzatori sociali per le aree di crisi complessa, come Livorno. La mobilità in deroga sarà rinnovabile ma solo per quei lavoratori che l'hanno terminata dal primo Gennaio al 30 Giugno 2018. - hanno esordito - Oltre al tema degli ammortizzatori sociali dobbiamo continuare a vigilare sui 30 milioni di euro stanziati dall'Inps per l'area di Livorno e Piombino. Una parte di essi dovrebbero comporre i famosi 500 euro al mese per i disoccupati. Dalla Regione Toscana - hanno concluso - non è stato ancora predisposto tecnicamente l'iter per accedere a questa misura di sostegno" (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno