Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 16 ottobre 2016 ore 06:00

Domenica con i crocieristi

Foto d'archivio

Si chiude la stagione 2016 delle navi da crociera. Questa volta in città sono previsti un centinaio di turisti per tutta la giornata



PIOMBINO — Nuova e ultima nave da crociera, per questa stagione, in arrivo al porto di Piombino domenica 16 con circa 150 passeggeri a bordo. La nave “La belle de l'Adriatique” arriva alle 7 da Imperia e rimarrà fino alle 18.

Solo 50 passeggeri hanno scelto di partecipare al tour proposto dall'armatore, quindi molto probabilmente un centinaio di crocieristi rimarranno a Piombino. Come sempre, è stato organizzato un programma di accoglienza dal Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Tiemme, Autorità Portuale, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Doc Val di Cornia.

E' prevista una navetta messa a disposizione da Tiemme dalle ore 9 fino alle 16 che condurrà i passeggerei della nave in Cittadella dove sarà allestito un punto informativo. Nello stesso orario sarà possibile usufruire del trenino panoramico che permetterà ai turisti di vedere la città, Calamoresca, Salivoli.
Prevista anche l'apertura del museo archeologico di Cittadella e del Castello; sarà possibile visitare il Rivellino e i camminamenti. Sempre in zona Cittadella si ripete l'appuntamento con la degustazione dei vini dei produttori della Val di Cornia.
Infine la visita potrà proseguire nella parte commerciale della città, secondo la mappa con le vie del commercio che verrà distribuita ai crocieristi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica