Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 17:20

"Il Pd spenda le sue energie anche per gli altri"

Claudio Lucchesi (in piedi)

Lucchesi (Ugl): "Ci avrebbe fatto molto piacere vedere lo stesso indomito impegno anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del territorio"



PIOMBINO — Non entra nel merito questione Ferrari-Termine a Piombino, ma il segretario provinciale Ugl Claudio Lucchesi ha colto l'occasione per una riflessione diretta al Partito Democratico.

"Fa piacere vedere un partito, il Pd, che difende a spada tratta un lavoratore, da quello che apprendiamo dalla stampa, andando a scomodare anche esponenti politici regionali e nazionali come Ministri, Sottosegretari, Segretari del Partito. Si è fatto addirittura il nome del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tutta questa forza e questa determinazione nel difendere un lavoratore è encomiabile, non c'è dubbio. - ha commentato - Dobbiamo sottolineare però, che ci avrebbe fatto molto piacere, e siamo sicuri avrebbe fatto molto piacere anche a moltissimi lavoratori, vedere lo stesso indomito impegno, la stessa tenace e coraggiosa difesa dei diritti, la stessa ferma determinazione, anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del comprensorio, che hanno visto violati e calpestati i propri diritti, quei lavoratori che prendono un salario da fame spesso anche al di sotto dei 800 euro mensili, quei tanti, troppi lavoratori dimenticati dalla politica, abbandonati a loro stessi e al loro triste destino. Quei tanti, troppi lavoratori che sono dovuti scappare e che continuano a scappare da questo territorio, per mancanza di lavoro e di prospettiva. Oltre a tutti quelli che quotidianamente perdono la vita sul posto di lavoro, per portare a casa un tozzo di pane. Auspichiamo che da qui in avanti, il Pd spenda tutte sue energie anche per tutti gli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno