Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 14:04

Tutti negativi i nuovi tamponi nella Rsa

Dopo i 5 dei 9 tamponi risultati positivi al Covi-19, gli altri 79 effettuati hanno dato esito negativo. Ferrari: "La notizia mi solleva molto"



PIOMBINO — A seguito del primo caso di coronavirus in una Rsa a Piombino, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha eseguito il tampone su tutti i residenti e gli operatori della struttura. Oggi sono pervenuti i risultati dei tamponi, in totale 75 di cui 29 agli ospiti e 46 agli operatori, e sono tutti negativi.

Quindi, il numero complessivo di casi nella Rsa rimane 5. Di questi cinque pazienti, due sono ricoverati in ospedale e tre adeguatamente isolati nella Rsa e monitorati dall’Asl.

“La notizia mi solleva molto, - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - il timore di un focolaio in una simile struttura, i cui residenti sono anziani e, quindi, particolarmente vulnerabili mi preoccupava enormemente. Posso solo immaginare lo stato d’animo degli operatori che lavorano nella struttura e, soprattutto, degli ospiti e dei loro familiari: sono veramente felice che la situazione sia tornata sotto controllo. La mia assoluta gratitudine va all’Asl che è intervenuta tempestivamente con le misure di contenimento del contagio evitando il peggio. Agli operatori di quella struttura e di tutte le altre - ha aggiunto il sindaco - vanno tutta la mia gratitudine e la mia solidarietà perché anche loro, al pari del personale sanitario ospedaliero, sono in prima linea nella gestione di questa emergenza. La situazione, comunque, rimane critica: dobbiamo essere rigorosi e rimanere a casa per la sicurezza di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità