Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 19:17

Turismo, tutte le date delle navi da crociera

Stilato il calendario ufficiale delle navi da crociera nel 2018. Oltre alla conosciuta Berlin, navi da 243 metri e la The World che pernotta



PIOMBINO — Dalla fine di marzo a ottobre in arrivo otto navi a Piombino. Il calendario è stato presentato dall'agenzia Mixos e dalla Compagnia portuale di Piombino. 

La prima nave che attraccherà è la Thompson Spirit il 31 Marzo con a bordo 1.200 passeggeri circa che rimarrà in porto dalle 7 alle 18. La stessa nave tornerà a Piombino il 13 Aprile mentre due giorni dopo, il 15 Aprile, arriverà la Berlin, una nave più piccola con circa 400 passeggeri, che rimarrà in porto dalle 7 alle 14,30.

Novità del 2018 è la The World che rimarrà in porto anche la notte, dal 10 all'11 Maggio. Una nave americana con 200 passeggeri a bordo che potranno visitare la città e il territorio con più tempo a disposizione.

Il 28 Giugno è attesa una nave molto grande, la Marella Dream di 243 metri di lunghezza per 1600 passeggeri. Il 13 Settembre previsto il ritorno della Marella Dream mentre l'ultimo arrivo sarà il 19 Ottobre con La belle dell'Adriatique Bastia per Portoferraio, una nave lunga 110 metri con 200 passeggeri che rimarrà in porto fino alle 20 di sera.

“E' positivo che Piombino si riconfermi con un numero di crociere superiore e con navi importanti. – ha affermato il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - Il crocierismo è un segmento dell'attività turistica non facile da intercettare ma che comunque può far arricchire il territorio sia attraverso l'offerta di pacchetti turistici direttamente agli armatori, sia attraverso la fruizione della città con i servizi che offriremo”.

L'amministrazione comunale, insieme all'Autorità Portuale, alla società Parchi e alle associazioni di categoria sta organizzando un pacchetto di iniziative per accogliere i turisti che saranno interessati a visitare la città. Oltre ai tour Tiemme, una novità di questa nuova stagione potrebbe essere inoltre la possibilità di offrire a coloro che rimangono a bordo opportunità di godere di momenti di relax al mare in collaborazione con gli stabilimenti balneari del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno