Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 13:16

Tre incroci da rifare in via Fucini

Programmati i lavori, inizialmente rimandati, in via Fucini. Previste tre fasi operative e modifiche alla circolazione, una per ogni intersezione



PIOMBINO — Al via i lavori di manutenzione stradale di via Fucini, da lunedì 21 gennaio una parte di strada sarà chiusa.

Si tratta di un intervento che avrà una durata di 3 settimane circa e che sarà effettuato in 3 fasi operative, una per ogni intersezione (Fucini/Cellini, Fucini/Tellini, Fucini/Volta), con necessità di modificare la circolazione stradale. Il primo incrocio a essere chiuso per circa una settimana sarà quello con via Cellini. 

Il progetto prevede la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della pavimentazione realizzata circa 12 anni fa nell’ambito della creazione del percorso sicuro casa-scuola del Consiglio dei bambini. All’epoca, per migliorare la sicurezza dei pedoni, erano stati ristrutturati i tre incroci di via Fucini attraverso un allargamento delle sedi pedonali ed evidenziando gli incroci e gli attraversamenti con un cambio di pavimentazione carrabile fatta con masselli autobloccanti. Adesso, a 12 anni di distanza, la pavimentazione in masselli è ormai molto sconnessa e rappresenta una possibile insidia sia per i veicoli, specialmente quelli a due ruote, che per i pedoni che attraversano la strada. 

La realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati avranno un costo di 19mila euro. Contemporaneamente si procederà al rifacimento della pavimentazione di tutta la via al costo di 50mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno