Indietro

Tre incroci da rifare in via Fucini

Programmati i lavori, inizialmente rimandati, in via Fucini. Previste tre fasi operative e modifiche alla circolazione, una per ogni intersezione

PIOMBINO — Al via i lavori di manutenzione stradale di via Fucini, da lunedì 21 gennaio una parte di strada sarà chiusa.

Si tratta di un intervento che avrà una durata di 3 settimane circa e che sarà effettuato in 3 fasi operative, una per ogni intersezione (Fucini/Cellini, Fucini/Tellini, Fucini/Volta), con necessità di modificare la circolazione stradale. Il primo incrocio a essere chiuso per circa una settimana sarà quello con via Cellini. 

Il progetto prevede la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della pavimentazione realizzata circa 12 anni fa nell’ambito della creazione del percorso sicuro casa-scuola del Consiglio dei bambini. All’epoca, per migliorare la sicurezza dei pedoni, erano stati ristrutturati i tre incroci di via Fucini attraverso un allargamento delle sedi pedonali ed evidenziando gli incroci e gli attraversamenti con un cambio di pavimentazione carrabile fatta con masselli autobloccanti. Adesso, a 12 anni di distanza, la pavimentazione in masselli è ormai molto sconnessa e rappresenta una possibile insidia sia per i veicoli, specialmente quelli a due ruote, che per i pedoni che attraversano la strada. 

La realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati avranno un costo di 19mila euro. Contemporaneamente si procederà al rifacimento della pavimentazione di tutta la via al costo di 50mila euro.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it