Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 19:01

Piombino fa gola alle industrie navali

Foto di repertorio

In una recente dichiarazione Ferdinando Garrè, presidente e ad di Genova Industrie Navali, parla di possibile delocalizzazione



PIOMBINO — "Ci adatteremo e delocalizzeremo gran parte della nostra produzione da Genova, continuando a fare qui solo quello che ci consentono gli spazi esigui a terra e i piccoli bacini". Con questa dichiarazione Ferdinando Garrè e Marco Bisagno lanciano l'ultimatum alle istituzioni. 

Si tratta dello stesso Garrè che assieme ai fratelli Neri sta lavorando a Piombino per il polo nazionale per le demolizioni (leggi l'articolo consigliato).

Se non ci saranno precisi impegni sulla privatizzazione dei bacini di carenaggio e sul Blue Print, il nuovo waterfront disegnato da Renzo Piano che prevede più spazi per i cantieri navali, la Genova Industrie Navali potrebbe guardare ad altri lidi come Marsiglia e, appunto, Piombino dove - a detta di Garrè - gli spazi sono enormi e le risposte arrivano in tempi brevi. Basti pensare che a Genova le aree a disposizione ammontano a 53 mila metri quadrati, a Marsiglia sono 100 mila e a Piombino 120 mila.

Un trasferimento che potrebbe lasciare ai genovesi un mercato più piccolo legato alla nautica e ai grandi yacht che possono entrare nei bacini di carenaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità