Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2017 ore 14:35

Traffico di rifiuti, maxi-sequestro all'Aferpi

La Capitaneria di porto ha messo i sigilli a tre aree di stoccaggio che fanno capo alla società piombinese e ad altre due aziende collegate



PIOMBINO — La Guardia costiera di Livorno e Piombino ha sequestrato 400mila metri cubi di rifiuti speciali e le relative aree di stoccaggio gestite da tre società piombinesi. L'operazione è stata messa in atto nell'ambito dell'incheista della Direzione distrettuale antimafia di Firenze su un traffico illecito di rifiuti pericolosi (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Le aree su cui sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto dalla Procura fiorentina fanno capo alla Aferpi spa e ad altre due aziende collegate, la Lucchini e la Piombino Logistic.

Nelle aree sequestrate sono state trovate ingenti quantità di rifiuti anche pericolosi, tra cui scaglie di laminazione e altri scarti dell’acciaieria mescolati insieme a prodotti contaminanti, tubi in gomma, piccoli rottami in ferro, legno, guaine e materiali riportanti la dicitura da classificare.

L'area complessiva interessata dal provvedimento è di 370mila metri quadrati. Gli accertamenti sulla natura e pericolosità dei rifiuti verranno svolti nel prossimo mese di gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport