Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 04 ottobre 2018 ore 14:50

Piombino tra le città europee dello sport

Confermato il titolo insieme ad altre tre città. Ora si concorrerà per diventare la migliore. Soddisfatto il sindaco Giuliani, il grazie ai cittadini



PIOMBINO — Piombino Città europea dello sport 2020. E' arrivata questa mattina al sindaco Massimo Giuliani l'attesa comunicazione da parte di Aces Europa con la quale viene confermato il titolo di Città europea dello Sport a Piombino

Tra le motivazioni, “aver attivato programmi ed attività esemplari in ambito sportivo” e “per il buon esempio di sport come strumento di integrazione, educazione e rispetto in armonia con le finalità che il progetto intende perseguire”.

“Come abbiamo sempre detto il nostro obiettivo principale era il percorso attivato per intraprendere questa candidatura. - ha commentato il sindaco Giuliani - Tuttavia aver raggiunto il traguardo inserendoci nelle quattro città italiane che possono fregiarsi del titolo di Città europea dello sport ci rende molto orgogliosi perché significa che abbiamo perseguito con successo due finalità per noi importanti: lasciare alla città un nutrito programma di attività ed azioni da intraprendere nel settore sportivo ma non solo, e mettere insieme ed avviare una cooperazione virtuosa tra le tante anime cittadine, associazioni, enti, scuole e privati cittadini, tutti uniti per raggiungere un obiettivo comune. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito nel raggiungimento di questo risultato, che riteniamo significativo e importante per le possibilità che offre non solo dal punto di vista prettamente sportivo ma anche dal punto di vista culturale e turistico”.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi delle altre tre città italiane che affiancheranno Piombino sul palcoscenico europeo e concorreranno per il riconoscimento di “Miglior città europea dello sport 2020”.

Intanto mercoledì 10 Ottobre alcuni rappresentanti di Aces Italia verranno in visita a Piombino per partecipare ad una riunione con l’amministrazione e le scuole sul tema dell’educazione alimentare. In questa occasione verrà presentato anche il progetto di "Confronto stili di vita Toscana/Usa" che ha visto quattro studenti piombinesi partecipare al viaggio/studio presso l'Appalachian State University di Boone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport