Indietro

Viaggio lungo costa e per le strade del vino

Domenica la Coppa Liburna rivive nel Tour della Costa Etrusca e delle strade del vino, dalla piazza di Piombino alla terrazza di Livorno

PIOMBINO — Da Piombino a Livorno c'è il "Tour della Costa Etrusca e delle strade del vino", l'itinerario che si svolgerà il 13 novembre sotto l'egida della mitica "Coppa Liburna".

Con il patrocinio della Provincia di Livorno e del Comune di Piombino, l’appuntamento è fissato alle ore 7.30 per le verifiche documenti e la consegna del materiale a tutti i partecipanti, presso la concessionaria Etruswagen di Venturina Terme; alle ore 8.15 trasferimento in parata verso Piombino dove in piazza Bovio prenderanno il via le partenze dalle ore 9. 

Il tour è un raduno dinamico aperto a tutti e a tutte le vetture in regola con il codice della strada, organizzato da Quattro mori expo motori con la collaborazione del Club Sport Auto Toscana, del Club Amico di Venturina, della scuderia automobilista Don Chisciotte di Livorno, del Barone Rosso di Firenze.

Il percorso si articolerà per circa 170 chilometri coinvolgendo Piombino, Fiorentina, La Principessa, Campiglia, Suvereto, Sassetta, Castagneto Carducci, Bolgheri, Bibbona, Casale, Guardistallo, Montescudaio, San Pietro in palazzi, ss206, Santa Luce, Orciano, Gabbro, Castelnuovo Misericordia, Nibbiaia, Chioma, Circuito di Montenero, Castellaccio, Montenero, Antignano e alle ore 13.40 è previsto l'arrivo alla terrazza Mascagni a Livorno presso i bagni Tirreno al Ristopub Aquarius.

Si percorreranno le prove speciali dei rally toscani quali , Suvereto Sassetta, La Volpaiola, Bibbona, Riparbella, Pomaia, Traversa Livornese, Vaiolo e il Castellaccio.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it