Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 15:28

Futuro incerto per Tor del Sale

In merito alle sorti della centrale di Tor del Sale, sono state tante le ipotesi avanzate. Il consigliere Ferrari porta la questione in consiglio



PIOMBINO — Era novembre 2015 quando si parlava di un possibile acquisto da parte di una società facente capo al Gruppo Piacentini di Montale in collaborazione con Luis Vuitton. Poi, nel febbraio scorso, era addirittura venuta in perlustrazione Sarah Ferguson. 

A riportare alla memoria questi passaggi è stato il consigliere Francesco Ferrari (Ferrari sindaco-Forza Italia) che, dopo le dichiarazioni di fine anno che davano per imminente la sottoscrizioni preliminare della compravendita, ha chiesto all'Amministrazione comunale a che punto siamo.

Il consigliere, infatti, ha firmato un'interrogazione che presenterà in consiglio il prossimo lunedì 27 giugno. E chiede se è stato firmato un contratto preliminare d'acquisto, quale progetto è riservato per l'area e quali sono i tempi stimati per l'avvio dell'attività che vi verrà svolta.

Ferrari chiede anche quali saranno le modifiche che verranno operate al Regolamento Urbanistico e quando avverrà, ma anche quali saranno le opere di bonifica da effettuate su quel sito, da chi verranno poste in essere e chi ne sosterrà i relativi costi.

Domande lecite dal momento che proprio dall'Amministrazione comunale questa opportunità era stata vista come una grande occasione per la quale era pronta a dare gli strumenti urbanistici necessari (leggi l'articolo consigliato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro