Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 16:16

L'acciaio a Piombino deve ancora aspettare

A Roma l'incontro per lo sblocco dei tfr, mentre crescono le aspettative per l'incontro al Mise previsto per l'11 febbraio



PIOMBINO — I sindacati hanno incontrato a Roma i rappresentanti di Inps, Mise e Aferpi per sciogliere il nodo attorno allo sblocco dei tfr. Tre le strade possibili che sono state spiegate man mano a tutti i lavoratori.

Un passaggio necessario che anticipa il decisivo incontro dell’11 febbraio al Ministero dello Sviluppo Economico. Per questo i sindacati di Fim, Fiom e Uilm sono categorici riconfermando quando detto lo scorso 18 gennaio; se non ci sarà una risposta concreta sul futuro dell’acciaieria elettrica, si partirà con la mobilitazione fin dal giorno dopo.

È stata bocciata, invece, la proposta di Minoranza Sindacale per una manifestazione a Roma in concomitanza dell’incontro. Il coordinamento è molto critico sull’atteggiamento dei sindacati sia sulla scelta delle assemblee divise dei lavoratori sia per il freno alla manifestazione. 

“Abbiamo assistito all'ennesimo rinvio, tra l'annuncio di nuovi tavoli e di soluzioni tutte da costruire. – commenta Minoranza Sindacale – Questo non può essere presentato certo come una vittoria, nei fatti potremo festeggiare solo quando i lavoratori riceveranno ciò che spetta loro e non un minuto prima. Per questo torniamo a chiedere ai sindacati di smettere di pietire un nostro diritto e di pretenderlo, con forme di mobilitazione tali da costringere finalmente il governo a trovare subito una soluzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica