Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 16 marzo 2019 ore 08:29

Tecla Insolia, a Piombino brilla una stella-VIDEO

Tecla Insolia (Foto: Pagina Facebook Sanremo Young)

Ha iniziato a cantare a 5 anni, oggi questa è solo una delle sue passioni. Ecco chi è Tecla Insolia la 15enne piombinese che ha vinto Sanremo Young



PIOMBINO — Tutta Piombino ha sognato con lei e sperato fino in fondo che il sogno della giovane concittadina si avverasse. E così è stato: Tecla Insolia ha vinto Sanremo Young, vittoria che le assicurerà un posto nella prossima edizione di Sanremo Giovani.

L'avventura di Tecla al teatro Ariston di Sanremo è iniziata il 15 Febbraio scorso assieme ad altri 20 giovani talenti. Cinque le puntate condotte da Antonella Clerici su Rai Uno, durante le quali, una dopo l'altra, ha convinto giuria e pubblico da casa arrivando al successo di venerdì 15 Marzo.

Tecla Insolia con il premio (Foto: Profilo Facebook Gianna Giovanna Martorella)

Tecla Insolia ha 15 anni ed è di origini siciliane, il padre è di Floridia e la mamma di Solarino. E' nata a Varese ma vive a Piombino da sempre, la sua famiglia si è infatti trasferita in Toscana durante il suo primo anno di vita dove tutt'ora vive con i due fratelli Gioele e Santiago, due cani Hulk e Pepe e un coniglietto di nome Bambi. Si definisce determinata, spontanea, affidabile, sensibile e bizzarra.

Tecla Insolia ha iniziato a studiare canto da quando aveva 5 anni con l'insegnante Gianni Nepi dell'associazione musicale Woodstock Accademy che la segue tutt'ora. Il canto, però, è solo una delle sue passioni, studia pianoforte seguita dall'insegnante Andrea Vanni e, grazie alle sue doti e alla preparazione della scuola dell’Accademia Le Muse dove ha seguito corsi di canto, interpretazione e recitazione, ha già recitato in fiction Rai e vinto diversi concorsi canori. Ha partecipato al programma Pequeños Gigantes e ha recitato nella fiction di Rai Uno L’allieva e altri progetti sono già stati avviati.

Tecla Insolia e Gianna Martorella

All'Accademia Le Muse entra nel 2014 ed è seguita dalla Gianna Martorella Management che ha seguito passo dopo passo la giovanissima artista. E' stata proprio la manager Gianna Martorella a rilevare il suo prossimo impegno nel mondo dello spettacolo. 

Tecla Insolia è stata scelta per interpretare, a fianco di un grande attore di fama internazionale, un ruolo da protagonista nel corto del regista Matteo Mascotto prodotto dalla Fair Play di Guarducci e Cichero.

L'avventura di Tecla continua e sabato 16 Marzo alle ore 19,30, l’Hotel Phalesia e l’Accademia le Muse organizzano a Piombino un evento apericena per celebrare il suo ritorno a casa. La serata è rivolta a tutti coloro che hanno piacere di incontrare la giovane performer piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro