Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 14:55

Tamponi nei porti, via ai test per i passeggeri

Terminato l’allestimento delle postazioni nel porto di Piombino. Tamponi a regime da lunedì 31 Agosto nell’area di Poggio Batteria



PIOMBINO — Al via nei porti di Livorno e Piombino i tamponi molecolari gratuiti e su base volontari per i passeggeri in transito.

Le postazioni allestite in porto nella zona di Poggio Batteria propongono i test già da domenica 30 agosto e a regime lunedì 31 agosto. Postazioni anche al porto di Livorno e nelle stazioni di Pisa e Viareggio. Previsti 3.280 tamponi giornalieri messi a disposizione dalla Azienda Usl Toscana nord ovest ai viaggiatori in transito nelle stazioni e nei porti del proprio territorio.

Grazie a una serie di sopralluoghi congiunti si è completato l’allestimento delle postazioni drive-trough o walk-trough in stretta collaborazione con tutti gli enti, Prefettura, Autorità Portuale e Comuni in primis, e le compagnie coinvolte per accogliere i viaggiatori in transito, che siano residenti o meno sul territorio regionale.

Le postazioni saranno attive dal lunedì al venerdì con l’impiego di  oltre 100 operatori tra sanitari (infermieri ed oss) ed amministrativi e oltre 130 nei fine settimana. L’orario di apertura sarà dalle ore 7 alle 24 nei due porti e dalle ore 8 alle 20 nelle due stazioni, con tempo di effettuazione previsto per ogni test di 3 minuti circa. E’ quindi prevista, a regime, una produzione settimanale fino a 25mila tamponi.

Per evitare possibili attese nei porti e nelle stazioni, ai viaggiatori residenti in Toscana si raccomanda di prenotare il tampone entro le 24 ore dall’arrivo o della partenza sul sito http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni