Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:32

Unioni civili, la sveglia arriva anche a Piombino

"Sveglia Italia, è ora di essere civili", con questo slogan il Pd locale scende in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul ddl Cirinnà.



PIOMBINO — Sabato 23 gennaio il Pd della Val di Cornia scende in piazza Cappelletti, alle ore 17, per un presidio di sensibilizzazione sul ddl Cirinnà e sulle adozioni del figlio del coniuge nota come stepchild adoption.

A raccogliere l’invito del segretario di Federazione Valerio Fabiani, il consigliere regionale Gianni Anselmi e il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo. Proprio Anselmi, infatti, è intervenuto in consiglio regionale nel dibattito a favore delle unioni civili, delle convivenze e la stepchild adoption da estendere anche alle coppie omosessuali.

Anche a Piombino, il gruppo consiliare Pd non è rimasto immobile e ha presentato una mozione a sostegno del disegno di legge sulla disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili. E, esprimendo piena condivisione, auspica che tale provvedimento “venga approvato dal Senato e successivamente dalla Camera dei Deputati mantenendo dal punto di vista del suo contenuto l’attuale impianto di merito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno