Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 16 settembre 2018 ore 22:35

Suona la prima campanella, l'augurio agli studenti

Per il nuovo anno scolastico l'assessora Di Giorgi ha voluto salutare tutti gli studenti e augurare a loro e agli insegnanti buon lavoro



PIOMBINO — “Un augurio di buon inizio anno a tutti gli studenti, docenti, dirigenti e collaboratori che oggi hanno inaugurato questo nuovo anno scolastico. La scuola, più di qualsiasi altra istituzione, svolge un ruolo sociale fondamentale che produce valore aggiunto in termini di cultura, istruzione, educazione". Così l'assessora Margherita Di Giorgi ha augurato agli studenti in occasione dell'inizio dell'anno scolastico.

Intanto l'Elba è pronta ad accogliere il presidente Sergio Mattarella per l'iniziativa Tutti a scuola.

"Un luogo di investimento privilegiato e strategico perché è lì che, pur nelle tante difficoltà quotidiane, si costruisce il futuro dei giovani. - ha aggiunto - Perché lo studio è sempre stato e sempre resterà una leva strategica fondamentale per inserirsi nel mondo del lavoro e perché è attraverso lo studio che si acquisiscono le competenze necessarie per interpretare in maniera critica le complessità del mondo attuale. Crediamo in una scuola educativa e orientativa, capace di accogliere, di formare, di far crescere le energie future del nostro territorio.
Comprendo le difficoltà che ancora oggi persistono nelle nostre scuole e per questo mi sento di affermare la piena disponibilità nei confronti di tutti gli attori scolastici, convinta del fatto che il successo di ogni cambiamento passi sempre da forti responsabilità condivise da tutti gli attori in campo. Auguri di buon inizio scolastico, buono studio e buon lavoro a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro