Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 14:53

Sulla strada della vita

Hotel Phalesia, foto tratta dal sito web della struttura

All'hotel Phalesia la fase finale del concorso promosso per responsabilizzare i ragazzi alla guida. Poi la convention delle forze di polizia



PIOMBINO — Lunedì 23 maggio all'hotel Phalesia dalle ore 9 alle ore 13 si terrà la giornata conclusiva per il concorso “Sulla strada della Vita” memorial Federico Fabbri.

Il concorso, giunto alla nona edizione, è stato organizzato dalla Polizia Municipale di Piombino con la collaborazione dell’associazione Fede per la Vita ed è sponsorizzato da Arcelor Mittal di Piombino. Il comune di Piombino sarà presente con l'assessore alla mobilità Claudio Capuano.

Con questa giornata si conclude un progetto che ha visto la realizzazione di filmati da parte dei ragazzi delle scuole medi inferiori e superiori con l’obiettivo di renderli protagonisti ed accrescere la sensibilità e il senso di responsabilità durante la guida.

Anche quest'anno saranno consegnati vari premi: tre agli istituti scolastici i cui ragazzi hanno partecipato, uno per le scuole medie inferiori e due per le scuole medie superiori; due per menzione speciale; infine, un premio della giuria popolare aggiudicato in base al gradimento del pubblico espresso attraverso il tasto Mi Piace sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

Nel corso della mattinata i ragazzi, oltre a visionare i lavori presentati, potranno interagire con i rappresentanti delle forze dell'ordine del territorio, degli sponsor minori e del presidente del Lyons Piombino, che è al terzo anno del suo percorso di collaborazione continuativo con questo progetto sulla sicurezza stradale.

Il convegno apre la terza Convention Nazionale delle Forze di Polizia che, nelle giornate dal 24 al 26 maggio, tratterà temi di grande attualità per gli operatori di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità