Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 17 dicembre 2015 ore 17:54

Sul caso Pietrelli interviene anche Forza Italia

Il commento alla cacciata della Pietrelli: "L’ennesimo, negativo, atto di uno dei peggiori governi piombinesi degli ultimi anni"



PIOMBINO — Sulla revoca delle deleghe a Martina Pietrelli interviene anche il coordinamento di Forza Italia. "E' l’ennesimo, negativo, atto di uno dei peggiori governi piombinesi degli ultimi anni. - si commenta in una nota a firma di Maristella Bottino, Gianluigi Palombi e Luigi Anelli - Questa è solo l’ultima tappa di un breve, ma già periglioso percorso di un’Amministrazione che, fin dall’inizio, ha mostrato totale inadeguatezza". 

Dopo le dimissioni dell'assessore al Bilancio Francini a seguito della vicenda di Torre Mozza, l’affaire Pietrelli per Forza Italia si fa ancora più controverso. 

"La cacciata della Pietrelli ha radici più profonde e nasce dalla sua appartenenza ad una corrente del PD critica rispetto all’attuale dirigenza locale. - commentano gli esponenti provinciali e della Val di Cornia - Tra questi due gravi episodi si inserisce la discussa vicenda del sindaco Giuliani, oggetto di un esposto alla procura. Non ci interessa entrare in merito alle vicende democratiche del PD, sono dinamiche interne che non ci riguardano. Ci riguarda, invece, il contesto in cui tali situazioni si stanno consumando". 

Su questo punto, sono quasi tutti d'accordo. Questo è un periodo così complicato per Piombino, sul fronte industriale, turistico e ambientale, che non può fermarsi per altre questioni politiche o di metodo.

"Ci aspetteremmo allora una presa di coscienza e soprattutto di responsabilità dei governanti del PD e non una guerra interna di correnti e di poltrone, che denota un interesse degli amministratori non orientato verso il bene comune della città. - chiosano - Una città che avrebbe bisogno, invece, di una politica di forte rilancio considerato l'attuale, inarrestabile, declino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno