Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 11:52

Studenti in prima linea contro l'abbandono rifiuti

Un frame del video realizzato durante il laboratorio di teatro

Secondo premio per il video realizzato dai ragazzi del laboratorio teatrale nell'ambito del concorso indetto dal Club Rotary. Altri riconoscimenti



PIOMBINO — Il video Non ci resta che il mare realizzato dagli studenti del laboratorio teatrale dell'Istituto Einaudi-Ceccherelli condotto da Valentina Brancaleone e Anselmo Nicolino del Teatro dell’Aglio è valso il secondo premio del concorso sul tema legalità istituito dal Club Rotary nazionale.

Un riconoscimento che riporta al centro dell'attenzione un problema contemporaneo ovvero quello dell'abbandono dei rifiuti non solo lungo le strade, ma anche nelle spiagge e nel verde provocando inevitabilmente gravi ripercussioni sull'ambiente. Il progetto che vede coinvolti i ragazzi potrebbe in generale aiutare nell'intento di sensibilizzazione contro i comportamenti poco virtuosi che giovani e adulti tengono.

Ma a Roma in occasione della premiazione l'Einaudi-Ceccherelli ha ottenuti altri riconoscimenti primeggiando tra le oltre 300 scuole italiane partecipanti e i quasi 1400 elaborati presentati.

E' stato assegnato infatti il primo premio assoluto nella sezione Manifesto con Il Bello e il Brutto della classe 2A sociosanitario. Menzione d'onore invece, sempre nella sezione Manifesto, per il progetto Cambia punto di vista di Melissa Marianelli della 4C turistico. I due progetti sono stati seguiti dall'insegnante Lara Androvandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport