Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica sabato 07 agosto 2021 ore 18:49

Strada 398, “andare spediti per l’intera opera”

Davide Anselmi

Così il coordinatore di Forza Italia Anselmi in merito allo stanziamento delle risorse per il secondo lotto. A Pd e Regione: “Non perdere altro tempo”



PIOMBINO — Dal coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi il commento rispetto alla notizia delle risorse stanziate per il completamento del secondo lotto della strada 398: “55 milioni di euro saranno dedicati al secondo lotto della famigerata 398. Questo significherà di fatto riuscire a completare, finalmente, una infrastruttura fondamentale per la città e per la sua area portuale”. 

“L'accesso diretto al porto sarà essenziale per lo sviluppo dei traffici e sarà un driver importante per i nuovi investimenti delle imprese a Piombino. - ha aggiunto Anselmi - Come Forza Italia ribadiamo l'importanza di andare spediti nella realizzazione dell'intera opera, primo e secondo lotto.
Finalmente, grazie ai fondi europei del Pnrr e alla piena volontà di questa amministrazione di far ‘ripartire Piombino’, riusciremo a dare nuovo slancio al territorio, dopo troppi anni di stallo e pesantezza di un governo immobile che ha soltanto frenato l'economia del territorio”.

“Forza Italia ha fin da subito sostenuto i recovery founds che porteranno nuovo sviluppo e in prospettiva, nuovo lavoro. Senza i denari dell'Europa non avremmo oggi la possibilità di aprire i cantieri. Invitiamo coloro che comunicano come una loro la vittoria l'arrivo di questi fondi, segnatamente il Pd, alla prudenza per pudore e per rispetto dei cittadini e del territorio, per i comunicati stampa c'è tempo. Ora è compito della Regione non perdere tempo e mettere al lavoro tutte le professionalità necessarie per snellire le procedure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno