Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura martedì 13 settembre 2016 ore 13:55

Dodici titoli per la stagione del Metropolitan

Dopo i risultati positivi della passata stagione, ecco dodici titoli che accontenta tutti i gusti con i volti più apprezzati del teatro



PIOMBINO — Cabaret, spensieratezza, emozioni, un po’ di ironia, quanto basta di riflessione e tanta qualità; sono questi i presupposti della stagione 2016-2017 del Teatro Metropolitan di Piombino. Una stagione che punta in alto dato i risultati esaltanti della passata stagione (leggi l'articolo consigliato).

“La stagione coniuga in modo mirabile contenuti e leggerezza, proposte legate alla tradizione e alla storia del teatro a spettacoli di stringente attualità e a prodotti della nuova drammaturgia. – ha affermato l'assessore alla cultura Paola Pellegrini - Alla ricchezza del cartellone di prosa si aggiunge quello, non meno importante, dedicato alla musica con l'Orchestra della Toscana che, da sempre, ospita concertisti di fama internazionale, senza dimenticare altri generi musicali quali il balletto". Siamo soddisfatti dunque di questo nuovo cartellone e siamo convinti che, ancora una volta, i piombinesi potranno andare legittimamente fieri del loro teatro.”

Dodici i titoli in programma e si inizia con Cabaret di Giampiero Ingrassia previsto per il 22 novembre. Si prosegue il 15 dicembre con Non ti pago, mentre il nuovo dà appuntamento al 12 gennaio con Un'ora di tranquillità. Il 26 è la volta de Il borghese gentiluomo con Solfrizzi che ripercorre un capolavoro di Moliére. Giovedì 16 febbraio arriva al Metropolitan Neri Marcorè con uno spettacolo dedicato a De André e Pasolini dal titolo Quello che non ho. Il 27 febbraio si prosegue con Porcile di Valerio Binasco. Il 9 marzo sale sul palco un cast tutto al femminile capitanato da Angela Finocchiaro e Laura Curino per Calendar Girls.

La danza va di scena l'11 aprile con la compagnia SpellboundContemporary Ballet. Per quanto riguarda la stagione concertistica quattro date arricchite dai consueti appuntamenti prima dello spettacolo alla Biblioteca civica Falesiana.

La campagna abbonamenti inizia il 10 ottobre presso l'ufficio cultura del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura